Partita in corso: Croazia-Russia. Siamo ai quarti di finale dei Mondiali 2018. Il momento è critico, siamo ai calci di rigore. Sul dischetto c’è Rakitic che sta per tirare. Il suo è il rigore decisivo per la qualificazione alla semifinale contro l’Inghilterra. La telecamera riprende un gruppo di pompieri che guardano la tv, sintonizzati proprio su quel fatidico tiro dal dischetto. Rakitic va a sistemare il pallone e… suona la sirena!
La reazione dei vigili del fuoco
Erano incollati allo schermo, tutti attenti al tiro. Suona la sirena e vengono chiamati al dovere: non degnano nemmeno più di uno sguardo il televisore e corrono a prepararsi. La partita diventa da un secondo all’altro quanto di meno interessante possa esistere. Ci impiegano pochi secondi: i pompieri indossano immediatamente la tuta e il casco. Pronti per partire a bordo del camion che li porterà ad affrontare l’incendio per il quale sono stati allertati. Ecco il video:
Vatreni danas igraju za finale SP. Mi nismo vatreni, ali bavimo se vatrom. Oprezno kod upotrebe baklji i pirotehnike, da i mi (konačno) mozemo gledati vatrene #ZG193
Pubblicato da Vatrogasna postrojba Zagreb su Mercoledì 11 luglio 2018