Home Calciomercato Calciomercato Roma, vicinissimo il rinnovo di Florenzi: trovato l’accordo

Calciomercato Roma, vicinissimo il rinnovo di Florenzi: trovato l’accordo

601
ROME, ITALY - OCTOBER 20: Alessandro Florenzi of AS Roma lies on the ground during the UEFA Europa League match between AS Roma and FK Austria Wien at Olimpico Stadium on October 20, 2016 in Rome. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Roma, finora, ha messo a segno moltissimi colpi di mercato. Quello targato Alessandro Florenzi, però, è sicuramente il più importante. Un rinnovo che i tifosi giallorossi attendevano con ansia e che potrebbe arrivare proprio nelle prossime ore. Stando alle ultime notizie, il calciatore avrebbe accettato l’offerta della Roma e starebbe per rinnovare ufficialmente. Ad Alessandro sarebbe stato proposto un contratto di cinque anni da 3 milioni netti più bonus. Servono romani, romani veri nella squadra di Di Francesco. Almeno, sono loro i più amati dal pubblico. Florenzi, un po’ come Totti, ad eccezione dell’anno in prestito al Crotone, ha indossato solo la maglia giallorossa. Ed ha collezionato ben 261 presenze, 36 gol, di cui due che hanno letteralmente scritto la storia.

Calciomercato Roma

Per quanto il Ds Monchi abbia lavorato duramente e (va evidenziato) anche molto bene, il suo operato è stato completamente oscurato dal colpo Cristiano Ronaldo. Il direttore sportivo della Roma ha già messo a segno dieci acquisti. Ricordiamo Bryan Cristante, preso dall’Atalanta, e del ‘Flaco’ Pastore, acquistato dal Paris Saint Germain. Poi, i due portieri Mirante e Fuzato, i difensori Marcano, preso a costo zero dal Porto, William Bianda e Santon, Coric e Zaniolo e Justin Kluivert, figlio d’arte acquisto dall’Ajax. Insomma, una campagna acquisti niente male per il club giallorosso che adesso vorrà comunque puntellarla. Il rinnovo di Florenzi è importantissimo e magari arriverà proprio nelle prossime ore.