Il commento di Del Piero: “Cristiano Ronaldo alla Juventus è una figata pazzesca”

Un po’ tutti aspettavano il suo commento: Alessandro Del Piero è un’icona del club bianconero e non poteva esimersi dall’esprimere un giudizio sull’operazione di calciomercato più importante del secolo. Ronaldo alla Juve è una gran cosa per il club – ha ammesso l’ex bianconero – ma è sicuramente altrettanto importante per il calcio italiano. E’ qualcosa di davvero grande. Ronaldo troverà tutta la città, tutta l’Italia che lo accoglierà con grande amore per quello che ha fatto e per quello che farà. Il suo arrivo spingerà gli avversari a moltiplicare gli sforzi, ad alimentare la loro voglia di sconfiggere questa Juventus che già così sembrava imbattibile.

Le considerazioni di Del Piero

Con Ronaldo la Juve si è elevata verso un’altra dimensione, oggi si parla della Juve, si parla di Ronaldo, di Torino e del campionato italiano come non mai, in tutto il mondo. In Serie A giunge un calciatore straordinario che può segnare in tutti i modi, come vuole lui. E porta con sé una cosa ancora più incredibile al di là delle cifre. Ha fame di vincere, vuole essere il migliore.

E cosa accadrà col Napoli? Beh, il duello con il club di De Laurentiis diventerà sicuramente sempre più interessante. Da un lato, Carlo Ancelotti. Dall’altro, Cristiano Ronaldo. In due ruoli totalmente diversi, sì, ma comunque di spicco all’interno di una società.

Impostazioni privacy