UFFICIALE – Cristiano Ronaldo è bianconero: la lettera di addio al Real

Cristiano Ronaldo è ufficialmente un nuovo calciatore bianconero. Il Real Madrid ha diffuso un comunicato ufficiale per raccontare la decisione del portoghese: “Il Real Madrid comunica che, in risposta alla volontà espressa dal giocatore Cristiano Ronaldo, ha accordato il suo passaggio alla Juventus. Oggi il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine a un giocatore che ha dimostrato di essere il migliore del mondo e che ha ha segnato uno dei momenti più brillanti nella storia del nostro club e del calcio mondiale. Al di là dei titoli conquistati, dei trofei raggiunti e dei trionfi raggiunti nei campi di gioco in questi 9 anni, Cristiano Ronaldo è stato un esempio di dedizione, lavoro, responsabilità, talento e miglioramento. Il Real Madrid sarà sempre casa sua”.

LA CORUNA, SPAIN – MAY 14: Cristiano Ronaldo of Real Madrid celebrates after scoring a goal during the La Liga match between RC Deportivo La Coruna and Real Madrid CF at Riazor Stadium on May 14, 2016 in La Coruna, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

La lettera di Cristiano

Cristiano Ronaldo ha scritto una lunga lettera al Real Madrid e ai tifosi Blancos per ringraziarli degli anni anni ricchi di successi vissuti insieme. Ecco una parte: “Questi anni nel Real Madrid, in questa città, sono stati forse i più felici della mia vita.

Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club e per questa città. Posso solo ringraziare tutti loro per l’amore e l’affetto che ho ricevuto.

Tuttavia, credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase nella mia vita ed è per questo che ho chiesto al club di accettare il mio trasferimento.

Sono stati anni assolutamente meravigliosi. Sono stati nove anni unici. È stato un momento emozionante per me, pieno di considerazione ma anche duro perché il Real Madrid è molto richiesto, ma so bene che non dimenticherò mai di aver essere stato qui.

Grazie a tutti e, naturalmente, come ho detto la prima volta nel nostro stadio nove anni fa: Hala Madrid! Ho riflettuto molto ed è arrivato il momento di un nuovo ciclo. Me ne vado, ma questa maglietta, questo stemma e il Santiago Bernabéu continuerò a sentirli sempre miei ovunque io sia”.

Impostazioni privacy