Cristiano Ronaldo Juventus, il titolo in borsa perde punti e Ferrari non pagherà il suo stipendio

L’affare Cristiano Ronaldo ha regalato diverse gioie alla Juventus prima ancora che sia stato portato a termine. Le quotazioni in borsa del marchio sono salite, nei giorni scorsi, di molto. Tuttavia, secondo quanto riporta questa mattina Il Sole 24 ore, non sempre c’è da gioire: il titolo ha perso il 3,3% a 0,849 euro.

Intanto, la Juventus studia la strategia per pagare Ronaldo

Non è semplice, assolutamente. In termini finanziari, l’investimento per Ronaldo sarebbe abbastanza impegnativo. Il costo del suo cartellino sarebbe da spalmare nelle spese d’ammortamento per 25 milioni all’anno, per 4 anni. Beh, non proprio una passeggiata! Inoltre, c’è da considerare quella che sarebbe la spesa più grossa da sostenere: lo stipendio. L’attaccante al Real guadagna 21 milioni di euro netti l’anno. Invece, alla Juventus, potrebbe arrivare a guadagnare anche 30! 

Stando a quanto riporta il quotidiano, inoltre, non si può pensare che l’incremento dei ricavi commerciali e pubblicità porterebbe chissà quanti benefici alla società. Insomma, Cristiano Ronaldo farebbe sicuramente alzare l’asticella in tal senso, ma fino ad un certo punto. Dallo sponsor Fca la Juve riceve circa 20 milioni a stagione. Complessivamente, la maglia produce altri 50 milioni annui. Niente da fare per i diritti tv nazionali che non aumenterebbero. Qualche introito in più arriverebbe solo dalla Champions. Inoltre, la voce Ferrari sembra infondata: non sarà il marchio del cavallino a pagare parte dell’ingaggio al campione portoghese.

Impostazioni privacy