Calciomercato Napoli, Di Maria e quel like tattico ad Ancelotti

Il calciomercato non si ferma mai: voci, trattative, affari sfumati e ufficialità. Circoleranno tante voci, accostati a tante squadre: la Serie A potrebbe diventare la meta di qualsiasi campione al mondo, ma sarà difficile che tutti i colpi diventino realtà. Cristiano Ronaldo può diventare per davvero un calciatore della Juventus, le concorrenti al titolo cercano di correre ai ripari. L’Inter ha comprato Radja Nainggolan, la Roma ha puntato sul ritorno nel nostro campionato di Javier Pastore. E il Napoli? Gli azzurri hanno già ufficializzato Simone Verdi e nella stessa giornata il trio Fabian Ruiz – Alex Meret – Orestis Karnezis. Manca il colpo da 90: circolava il nome di Karim Benzema, ma il vero sogno di Carlo Ancelotti è Angel Di Maria.

Si fa sul serio

GENEVA, SWITZERLAND – APRIL 20: Head Coach Carlo Ancelotti looks on during the Press Conference of Match for Solidarity on April 20, 2018 at Grand Hotel Kempinski in Geneva, Switzerland. (Photo by Robert Hradil/Getty Images)

Il club partenopeo non si è limitato ad un semplice sondaggio. Il presidente Aurelio De Laurentiis vuole accontentare mister Ancelotti e – riferisce Sportmediaset – ha avanzato la prima offerta per il talento argentino del Paris Saint-Germain. La proposta è un contratto triennale fino al 2021 a 5 milioni di euro netti all’anno. Di Maria, al momento, guadagna il doppio a Parigi, ma il suo contratto è in scadenza l’anno prossimo. Il PSG è disposto a cedere, i rapporti non sono più idilliaci. Ancelotti ha già allenato Di Maria ai tempi del Real Madrid, quando i Blancos portarono a casa l’ambitissima Decima Champions League. Il tecnico lo impiegò frequentemente nella zona centrale del campo, dove il mancino pure dell’argentino ha più volte operato da mezzala sinistra.

Di Maria e… il like tattico?

Possibile che si ricorra a questi trucchetti? Beh, bisogna pur sempre adeguarsi all’epoca dei social network. Per cui, quello di Angel Di Maria potrebbe essere quello che in gergo chiamiamo ‘like tattico’. Il calciatore ha lasciato un ‘mi piace’ al post di Carlo Ancelotti su Instagram, in cui parlava della sua giornata a Dimaro. Certo, bisogna comunque evidenziare che tra i due c’è un forte rapporto di stima e amicizia. Lo stesso rapporto che avrebbe potuto convincere l’esterno a trasferirsi al Napoli…

Impostazioni privacy