Cristiano Ronaldo in Italia: tutti i piatti che CR7 dovrà assolutamente assaggiare

Qualche settimana fa non ci avrebbe creduto nessuno, nei giorni scorsi sembrava essere soltanto un sogno dei tifosi. Eppure Cristiano Ronaldo potrebbe davvero giocare in Serie A l’anno prossimo, la Juventus appare in vantaggio sul Manchester United per aggiudicarsi il cinque volte Pallone d’Oro. Un grande colpo per l’intero calcio italiano, che ritroverebbe così un po’ del prestigio perso nell’ultimo decennio. I club del nostro paese da troppo tempo non riescono più a vincere in Europa, la nostra Nazionale rispecchia la discesa della Serie A. Qualcosa si muove, qualcosa sta cambiando. CR7 può essere l’inizio di una rinascita, ma dovrà stare attento alla linea (e non si parla soltanto di quella del fuorigioco). In Italia ci sono fin troppe tentazioni culinarie, Cristiano riuscirà a tenere fede alla sua rigidissima dieta?

LISBON, PORTUGAL – MAY 24: Cristiano Ronaldo of Real Madrid celebrates scoring their fourth goal from the penalty spot during the UEFA Champions League Final between Real Madrid and Atletico de Madrid at Estadio da Luz on May 24, 2014 in Lisbon, Portugal. (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Una dieta speciale

Ronaldo, una volta alla Juventus, potrebbe concedersi qualche piccolo viaggio nel nostro paese per assaggiare le tante specialità che la cucina italiana ha da offrire. Chissà quante mangiate in compagnia di Carlo Ancelotti ai tempi di Madrid, soprattutto per festeggiare la decima Champions League… Cristiano Ronaldo segue una dieta ricca di proteine, la carne a tavola non manca mai. Più volte ha esibito sui social le foto dei suoi piatti, a dire il vero non troppo invitanti.

https://www.instagram.com/p/BKsuHoAgtHm/?utm_source=ig_embed

Meglio allora una grande bistecca fiorentina, da accompagnare con un bel calice di Barolo, pregiato vino piemontese. Il pesce è importante per una dieta equilibrata, Cristiano Ronaldo lo sa bene. Ecco allora che una meta potrebbe essere la Campania: in costiera amalfitana potrà assaggiare il meglio della cucina marina. Tra Amalfi e Napoli ci sono pochissimi chilometri di distanza, come evitare di mangiare una bella pizza napoletana? Non proprio il massimo per il rispetto della dieta, ma almeno una volta ogni tanto…

Impostazioni privacy