Ronaldo alla Juve, Benzema al Napoli: dal Real Madrid alla corsa scudetto

Cristiano Ronaldo potrebbe sbarcare a Torino: fiumi di inchiostro e di pixel si sono consumati su questo possibile affare di calciomercato. Fino ad una settimana fa poteva sembrare nulla più che fantamercato, ma continuano ad arrivare conferme soprattutto dalla Spagna. La Juventus sogna il colpo del secolo: la Serie A a quel punto avrebbe una padrona assoluta, difficile contrastare una formazione così. Campione d’Italia, già fortissima, a cui viene aggiunto CR7. Un vero e proprio incubo per le avversarie, l’obiettivo dichiarato a quel punto sarebbe la Champions League. Una missione da compiere anche in maglia bianconera per il portoghese, sempre pronto ad accettare nuove stimolanti sfide.

MADRID, SPAIN – APRIL 11: Cristiano Ronaldo of Real Madrid CF celebrates at the end of the UEFA Champions League Quarter Final scond leg match between Real Madrid and Juventus at Estadio Santiago Bernabeu on April 11, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Oggi amici, domani nemici

il Napoli si sta muovendo per contastare la potenza della Vecchia Signora in Italia. Il ritorno di Edinson Cavani sembra soltanto un sogno, ma l’antagonista di Cristiano Ronaldo potrebbe arrivare ancora dal Real Madrid. Qualche anno fa il colpo azzurro fu Gonzalo Higuain, oggi potrebbe essere Karim Benzema. Il bomber dei Blancos conosce bene Carlo Ancelotti: il nuovo allenatore del Napoli potrebbe garantirgli un posto da titolare. La cornice di pubblico del San Paolo è nota a tutti, uno spettacolo da far tremare le gambe agli avversari. Soprattutto in Champions League. Il Real Madrid ha provato questa sensazione, l’attaccante francese potrebbe accettare il ruolo di anti-CR7. Da compagni di squadra, a rivali: la Serie A può tornare davvero ad essere il campionato più bello del mondo.

MADRID, SPAIN – NOVEMBER 25: Karim Benzema of Real Madrid CF celebrates with Cristiano Ronaldo after scoring his team’s opening goal during the La Liga match between Real Madrid and Malaga at Estadio Santiago Bernabeu on November 25, 2017 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
Impostazioni privacy