Cristiano Ronaldo testimonial della Ferrari: ecco l’ultima idea in casa Juventus

Non si fa che parlare d’altro. Il Mondiale di Russia è ancora in pausa prima delle ultime sfide, tutti gli occhi sono puntati allora sul futuro di Cristiano Ronaldo. La Juventus è pronta a volare a Madrid per chiudere, il Real non chiude alla possibile cessione. I rapporti con il portoghese non sono più così buoni, le parti sono ai ferri corti. Il vero grande problema, al di là del costo del cartellino, è l’ingaggio top da pagare: c’è chi parla addirittura di un affare complessivo da 400 milioni, spesa che soltanto la società proprietaria della Fiat e del club bianconero potrebbe permettersi.

Portugal’s forward Cristiano Ronaldo reacts during the Russia 2018 World Cup Group B football match between Portugal and Morocco at the Luzhniki Stadium in Moscow on June 20, 2018. (Photo by Kirill KUDRYAVTSEV / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE – NO MOBILE PUSH ALERTS/DOWNLOADS (Photo credit should read KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP/Getty Images)

La strategia

Il club di Andrea Agnelli studia il da farsi. Una valida opzione per convincere CR7 – riferisce Il Sole 24 Ore – è un contratto di testimonial global di Ferrari che da solo varrebbe 20 milioni. Uno stratagemma che consentirebbe al gruppo Fca, azionista di riferimento della Juventus, di «diversificare» le prestazioni lavorative del nuovo dipendente. Anche in Borsa si sente aria di accordo: il titolo della Juventus festeggia con un incremento del 5,9% l’imminente arrivo di Cristiano Ronaldo.

Real Madrid’s player Cristiano Ronaldo smiles as he poses for a photo after attending an AFP interview at Pestana Hotel Palace in Lisbon on December 17, 2015. Cristiano Ronaldo will invest over 37 million euros in the Pestana hotel group to create four new hotels with the “CR7” logo in Portugal, Madrid and New York. AFP PHOTO / PATRICIA DE MELO MOREIRA
TO GO WITH AN AFP STORY BY OLIVIER DEVOS / AFP / PATRICIA DE MELO MOREIRA (Photo credit should read PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy