Ronaldo cerca casa a Torino, la Sindaca entusiasta: “Straordinario per il nostro calcio”

Dopo la prima bomba esplosa nelle prime ore del mattino, ieri, ecco che il quotidiano spagnolo ‘Marca’ rilancia: “Cristiano Ronaldo sta cercando casa a Torino”. Anzi, a quanto pare, secondo i media spagnoli, Cristiano Ronaldo avrebbe trascorso le ultime due settimane a guardare le varie soluzioni che offre la città di Torino a livello abitativo. Come era ipotizzabile, Cristiano non sta cercando un appartamento modesto. La sua ricerca, infatti, mira alle ville lussuose. Torino non è una città calda come Madrid, questo dovrebbe saperlo. Per cui, dovrà cercare qualcosa che possa ‘trincerarlo’ dal freddo nei mesi invernali.

La reazione della Sindaca

La Sindaca di Torino Chiara Appendino ha commentato l’eventuale approdo di Cristiano Ronaldo in bianconero: “Sarebbe straordinario, non riesco neanche ad immaginarlo. Soltanto immaginarlo sarebbe troppo, non parlo solo da tifosa ma anche da sindaca: un grande vanto per il nostro territorio. Un evento positivo per la città e per il nostro calcio”.

Portugal’s forward Cristiano Ronaldo reacts during the Russia 2018 World Cup Group B football match between Portugal and Morocco at the Luzhniki Stadium in Moscow on June 20, 2018. (Photo by Kirill KUDRYAVTSEV / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE – NO MOBILE PUSH ALERTS/DOWNLOADS (Photo credit should read KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP/Getty Images)

Come rientrare dall’investimento? Chi pagherà lo stipendio di Cristiano Ronaldo?

I dirigenti della Juventus non sono degli sprovveduti. E non c’è bisogno di ribadirlo. Così, mentre Cristiano cerca casa, loro saranno sicuramente alla ricerca di una strategia vincente per rientrare dall’investimento. Tra il calciatore e la Juventus, al momento, ci sono 100-120 milioni di distanza. Il Real, dal canto suo, per quanto possa essersi abituato all’idea di perderlo, vorrà essere pagato il giusto. Nessuno ha mai parlato di sconti fino ad ora.

Agnelli starà sicuramente pensando a come garantirgli uno stipendio da almeno 30 milioni annui. Mica bruscolini! Ecco, una parte di quei soldi sarebbe versata dal gruppo FCA, del quale – secondo Il Sole 24 ore, Ronaldo diventerebbe testimonial. Non male come idea. Un’ottima trovata pubblicitaria grazie alla quale il club bianconero riuscirebbe a rientrare dall’investimento sostenuto.

Impostazioni privacy