Ronaldo il Fenomeno: “CR7 non avrebbe problemi in Italia, ma resterà a Madrid”

Tutto il mondo è focalizzato su un solo nome negli ultimi giorni: Cristiano Ronaldo. Il possibile approdo alla Juventus ha scatenato un terremoto mediatico: ne parlano tv, giornali, il suo arrivo è stato annunciato anche su Whatsapp. Tutti sembrano aver dimenticato Russia 2018: il torneo ha concesso un paio di giorni di riposo, ma è tutto pronto per i quarti di finale. Le otto nazionali migliori al mondo si daranno battaglia nel rettangolo verde: né Messi, né CR7 potranno dare spettacolo; in campo ci saranno i più giovani Mbappé e Neymar. Quest’ultimo vuole trascinare il Brasile in finale per alzare la coppa: la Seleçao è la grande favorita, il Belgio l’ultimo ostacolo di spessore prima della gara decisiva per il trofeo.

Il pronostico del Fenomeno

Il Fenomeno, omonimo di Cristiano, condivide con il portoghese l’enorme talento ed il vanto di poter essere ricordato come uno dei migliori attaccanti della storia del calcio.

Brazil’s former player Ronaldo Luis Nazario de Lima arrives for The Best FIFA Football Awards ceremony, on October 23, 2017 in London. / AFP PHOTO / Glyn KIRK (Photo credit should read GLYN KIRK/AFP/Getty Images)

Ronaldo il brasiliano ha espresso i propri dubbi sulla trattativa che porterebbe il Pallone d’Oro a vestire la maglia bianconera. Ecco le sue parole ai microfoni del quotidiano spagnolo Mundo Deportivo: “Non so se alla fine andrà alla Juventus, credo che resterà ancora al Real Madrid. Non ho parlato con lui, comunque non avrebbe problemi a giocare in Serie A. Di sicuro avrebbe meno spazi che nella Liga o in Premier ma la sua qualità gli farebbe superare senza problemi queste avversità. Cristiano sarà Cristiano a prescindere da dove giochi. Può giocare dove vuole, in qualsiasi club, farebbe sempre bene”.

SOCHI, RUSSIA – JUNE 15: Cristiano Ronaldo of Portugal in action during the 2018 FIFA World Cup Russia group B match between Portugal and Spain at Fisht Stadium on June 15, 2018 in Sochi, Russia. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Impostazioni privacy