Juventus, Higuain ai saluti: trovato l’accordo con il Chelsea

La Juventus sogna il colpo del secolo in entrata: le voci che parlano di un Cristiano Ronaldo in bianconero si fanno sempre più insistenti. Un affare da oltre 100 milioni, il club torinese ha bisogno di fare cassa se davvero vorrà provare l’assalto al Pallone d’Oro. Il campione è in rotta con il Real Madrid e già in passato ha espresso apprezzamenti sulla destinazione juventina: per un CR7 che viene, però, c’è un Gonzalo Higuain in partenza. L’argentino è reduce da un Mondiale non entusiasmante, vissuto quasi totalmente in panchina e senza riuscire mai ad incidere. Una grossa occasione contro la Nigeria: un rigore in movimento sparato sopra la traversa, un errore che gli è costato tante critiche in patria e non solo. E’ ora di cambiare aria, direzione Inghilterra.

Argentina’s forward Gonzalo Higuain reacts after victory during the Russia 2018 World Cup Group D football match between Nigeria and Argentina at the Saint Petersburg Stadium in Saint Petersburg on June 26, 2018. (Photo by Kirill KUDRYAVTSEV / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE – NO MOBILE PUSH ALERTS/DOWNLOADS (Photo credit should read KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP/Getty Images)

Trovato l’accordo

Il Pipita è arrivato ai titoli di coda in bianconero, ma ritroverà una vecchia conoscenza nella sua nuova avventura. L’accordo tra Juventus e Chelsea – riferisce Sportmediaset – è stato trovato sulla base di 60 milioni di euro: a Londra Higuain potrà riabbracciare Maurizio Sarri. L’ex allenatore del Napoli chiederà alla dirigenza dei Blues un ulteriore sforzo sul mercato per portare con sé un altro suo pupillo dalla maglia bianconera: Daniele Rugani. Un doppio colpo che porterebbe 90 milioni nelle casse della Juventus. La trattativa va avanti da tempo, ormai ci siamo: non appena Sarri sarà annunciato come nuovo allenatore, si potranno ufficializzare i primi colpi di mercato.

Juventus’ defender Daniele Rugani (R) celebrates after scoring during the UEFA Champions League football match Juventus Vs GNK Dinamo Zagreb on December 7, 2016 at the ‘Juventus Stadium’ in Turin. / AFP / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy