Juventus, Cristiano Ronaldo o Dybala: se uno arriva, l’altro chiede la cessione

I tifosi della Juventus già sognano l’approdo di Cristiano Ronaldo in bianconero. L’affare è difficile, ma un campione così potrebbe finalmente spezzare l’incantesimo che non permette alla Vecchia Signora di alzare la Champions League. Due finali perse negli ultimi anni pesano parecchio, soprattutto ricordando proprio la doppietta del portoghese a Cardiff. Il Pallone d’Oro – riferiscono alcune indiscrezioni – potrebbe addirittura liberarsi per la cifra di 120 milioni di euro. La clausola rescissoria è di un miliardo, i cavilli ed i dettagli del suo contratto al Real Madrid sono segreti. CR7 può davvero liberarsi così facilmente? Sognare non costa nulla, ma l’interesse sembra concreto. Più di un sogno, ma per il momento una semplice idea di mercato.

Real Madrid’s Portuguese forward Cristiano Ronaldo (R) vies with Juventus’ Italian defender Mattia De Sciglio during the UEFA Champions League quarter-final second leg football match between Real Madrid CF and Juventus FC at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on April 11, 2018. / AFP PHOTO / PIERRE-PHILIPPE MARCOU (Photo credit should read PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP/Getty Images)

Cessione eccellente

Cristiano Ronaldo ha un ingaggio monstre: il portoghese è tra gli sportivi più pagati al mondo, servirà un sacrificio enorme per mantenere le spese. La Juventus lo sa bene, non si può scherzare con il Fair Play Finanziario. Brutte notizie arrivano dal fronte Paulo Dybala: secondo quanto riferito dal Corriere di Torino, l’argentino potrebbe chiedere la cessione in caso di arrivo del lusitano. Una concorrenza difficile da gestire, l’argentino penserebbe allora ad una meta estera: un trasferimento in un club dove potrà essere il perno del nuovo club. Ronaldo metterebbe in ombra chiunque, ma la Joya vuole splendere di luce propria.

TURIN, ITALY – NOVEMBER 26: Paulo Exequiel Dybala of Juventus looks on during the Serie A match between Juventus and FC Crotone at Allianz Stadium on November 26, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Impostazioni privacy