Argentina, Higuain: “Ottavi meritati, volevo spaccare la porta”

L’Argentina ha guadagnato l’accesso agli ottavi di finale battendo la Nigeria all’ultima giornata del girone. Un 2-1 arrivato soltanto nel finale grazie alla rete di Rojo, non proprio un uomo copertina. Gonzalo Higuain è stato subissato dalle critiche per un rigore in movimento fallito clamorosamente. Il Pipita aveva sparato altissimo la palla che avrebbe regalato una vittoria più tranquilla all’Albiceleste, che al prossimo turno affronterà la Francia di Pogba e Griezmann. Un ottavo di finale tutto da seguire, ma probabilmente l’attaccante bianconero tornerà in panchina. Niente presenza dal primo minuto, Aguero dovrebbe riprendersi la maglia da titolare.

Il Pipita spiega

Gonzalo è stato intervistato da Fox Sports ed ha commentato il passaggio del turno esprimendo una grande soddosfazione. “Sono orgoglioso della gara disputata dalla Seleccion – ha aperto Higuain –, il gol di Rojo ci ha dato energia e carica. Questa allegria ci sarà utile per le prossime gare, abbiamo meritato gli ottavi di finale. Il mio errore? Il cross in arrivo era potente, io volevo spaccare la porta tenendo la palla bassa. Purtroppo si è alzata, ma l’importante è che la squadra abbia trovato il gol poco dopo”.

BRASILIA, BRAZIL – JULY 05: Gonzalo Higuain of Argentina celebrates scoring his team’s first goal during the 2014 FIFA World Cup Brazil Quarter Final match between Argentina and Belgium at Estadio Nacional on July 5, 2014 in Brasilia, Brazil. (Photo by Jamie Squire/Getty Images)
Impostazioni privacy