Home La Vera Ignoranza Marianella accusa Maradona: il botta e risposta va avanti dal 1990

Marianella accusa Maradona: il botta e risposta va avanti dal 1990

1017
SAINT PETERSBURG, RUSSIA - JUNE 26: Diego Armando Maradona reacts following the 2018 FIFA World Cup Russia group D match between Nigeria and Argentina at Saint Petersburg Stadium on June 26, 2018 in Saint Petersburg, Russia. (Photo by Alex Morton/Getty Images)

Diego Armando Maradona è uno che ha saputo incarnare al meglio l’ideale di genio e sregolatezza. Talento purissimo e classe cristallina, ma una testa che lo ha portato a commettere troppi errori nella propria vita. Diego è sempre stato un uomo dal carattere vulcanico, uno che vive le emozioni senza freni. Ieri era presente a San Pietroburgo per la sfida da dentro o fuori tra Argentina e Nigeria. L’esultanza in pieno recupero per il gol che regala il passaggio del turno all’Albiceleste non è proprio pacatissima: un dito medio rivolto a qualcuno poco più in basso sugli spalti. Le critiche per un gesto sopra le righe non si sono fatte attendere, sia in Italia che all’estero: Rio Ferdinand non si è risparmiato, ma chi ci è andato più pesante è stato Massimo Marianella negli studi Sky. Ecco il commento del giornalista: “Maradona è stato indecente sugli spalti, così come lo è stato spesso in campo da calciatore”.

Il precedente

Oggi non si parlava d’altro, ecco allora che tutti hanno ricordato un’intervista del Pibe de Oro datata addirittura 1990. Maradona indossava la maglia del Napoli, si avvicinava il Mondiale d’Italia e Diego diceva: “C’è quel Marianiella lì, non so come si chiama, che dice che io ho punito con la mano la sua Inghilterra. La sua Inghilterra… Ma quello è italiano, non è inglese”.