Sembrava una Argentina nuova a San Pietroburgo contro la Nigeria. Quella del primo tempo aveva conquistato tutti i tifosi per la qualità di gioco e soprattutto per la rete di Leo Messi. Nel secondo tempo, però, tornano i fantasmi e gli africani pareggiano con Moses dagli undici metri. Ci pensa Rojo, difensore dello United, a riportare l’Albiceleste in vantaggio prima del triplice fischio finale. Una vittoria non arrivata proprio facilmente per Messi e compagni. Messi che, nonostante abbia ritrovato il gol, non sembra ancora essere al top della condizione.
Nel post-partita, come di consueto, i giocatori sono attesi dai giornalisti in zona mista. Di lì ci passano tutti e, chi vuole fermarsi a fare due chiacchiere con la stampa, si ferma. Anche Leo ha deciso di rilasciare qualche dichiarazione dopo il gol e la vittoria contro la Nigeria. Rama Pantarotto, giornalista, negli ultimi giorni gli regalò un amuleto rosso che era appartenuto a sua madre. Così, nell’intervista, a chiesto alla stella argentina se lo portasse sempre con sé. Messi non l’ha deluso: gli ha mostrato la caviglia e il portafortuna rosso era proprio lì. Lionel gli ha anche detto che l’aveva indossato in tutte le partite.
Il gol è arrivato. Forse, però, servirà qualcosa di più del portafortuna per affrontare le prossime gare. Messi è un grandissimo campione, uno dei più forti di tutti i tempi e siamo sicuri che riuscirà a ritrovarsi. Anche perché è evidente e innegabile il suo attaccamento alla Nazionale. E’ questione di tempo e di concentrazione.
(Fonte foto: screen video)
Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…
Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…
Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…
Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…
E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…
Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…