Fellaini: “Ecco quando saprete del mio futuro”

Marouane Fellaini e il Manchester United divorzieranno sicuramente questa estate. Il centrocampista belga lascerà il club a parametro zero in quanto non ha voluto firmare il prolungamento del contratto. Tuttavia, ad oggi non è ancora noto da dove ripartirà. Molte squadre italiane l’hanno seguito in passato. Dalla Juve al Milan, fino al Napoli. Adesso, è stato lui stesso a rivelare la data in cui renderà nota la sua decisione: “Presto saprete dove giocherò, l’1 luglio dirò il nome della mia nuova squadra”. 

Dove andrà?

Su di lui è forte la pressione del Milan, ma Fellaini ha qualche richiesta anche dalla Cina. Il calciatore si guarderà intorno e al termine dell’impegno in Nazionale potrà dire finalmente quale squadra lo accoglierà. Il Napoli l’ha seguito con grande attenzione in passato, ma adesso nessun rumors parla di un arrivo di Fellaini alla corte di Ancelotti. Certo, l’idea Fellaini per il centrocampo potrebbe essere considerata anche vincente. Tutto sommato, si tratta di un profilo molto interessante, sia in termini di mentalità che di versatilità.

Il centrocampista belga, nella sua carriera, ha ricoperto tutti i ruoli del centrocampo, anche se il suo ruolo preferito è la mezz’ala. Nel 4-3-3, quindi, è praticamente perfetto. Tuttavia, potrebbe far bene anche in coppia in un 4-2-3-1.

Impostazioni privacy