Calciomercato Napoli, David Luiz cede alle avances di De Laurentiis: Sarri giocherà un ruolo fondamentale

La dirigenza del Napoli è pronta a mettersi a lavoro per garantire ad Ancelotti una squadra di campioni e giovani talenti. Per il momento, Hamsik non parte più e già questa è un’ottima notizia. Tuttavia, il calciomercato in entrata è in continuo fermento in casa Napoli. De Laurentiis, infatti, è pronto a scendere in prima linea per portare all’ombra del Vesuvio i giocatore che piacciono al suo nuovo mister. Mister che nei giorni scorsi ha indicato David Luiz come uno degli obiettivi più appetibili per il suo gioco.

De Laurentiis in prima linea

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il Napoli sta valutando la possibilità di offrire 30 milioni di euro al Chelsea per il passaggio del difensore David Luiz. Il giornale racconta di una ‘concessione’ di De Laurentiis a Carlo Ancelotti. Per la prossima stagione, c’è bisogno di rinforzare la linea difensiva, soprattutto in vista di un’ipotetica cessione di Raul Albiol.

Il fattore Sarri

Sarri potrebbe essere determinante nella trattativa. Già, perché con l’approdo del mister toscano a Londra l’operazione potrebbe andare a buon fine. Perché? Semplice: il mister ha già in cassaforte il sì di Rugani per il passaggio al Chelsea. Dall’Inghilterra, inoltre, le varie testate giornalistiche online sembrano dare la notizia per certa. David Luiz potrebbe accettare la corte del Napoli siglando un accordo triennale. Si ricorda, infatti, che il suo contratto con gli inglesi è previsto tra appena un anno. Pertanto, il calciatore dovrebbe già cominciare a guardarsi intorno come effettivamente sta facendo.

Impostazioni privacy