Calciomercato Juventus, Dybala: da 150 milioni a… nessuna offerta

La scorsa stagione non è stata proprio così esaltante per Paulo Dybala. L’attaccante della Juventus ha segnato più del previsto, questo sì: ben 26 gol in 46 presenze, uno ogni 130 minuti. Una media abbastanza importante.

La Joya ha battuto record (personali) di gol stagionali e in Serie A. Un bottino che attirerebbe l’attenzione di qualunque club. Anche se – ufficialmente – la Juventus non ha mai avuto intenzione di venderlo, qualche conticino era lecito farselo. Lo scorso dicembre, infatti, molte voci parlavano di un valore pari a qualcosa come 150 milioni di euro. E, a dire il vero, il PSG ha anche provato a sondare il terreno ed ha ascoltato la proposta del fratello agente del ragazzo: “Io posso portarvi Paulo”.

Qualcosa è cambiato

Beh, per quanto abbia potuto segnare (e non è poco) nel palmarés di Dybala ci sono troppi alti e bassi. Tanti gol segnati contro squadre di bassa classifica e una sola rete davvero ‘pesante’, quella di Wembley contro il Tottenham. Ovviamente, come è giusto che sia, le prestazioni in chiaroscuro di Dybala si riflettono anche sul calciomercato. Ad ora, i giornali non hanno ancora riportato alcuna indiscrezione sul talento argentino. Insomma, a quanto pare, per la Joya non s’è mosso ancora nessuno. Nemmeno i big del Psg, Real, Manchester United e quant’altro. In pratica, si può dire che nessuno abbia suonato il campanello bianconero. A tal proposito, comunque, va chiarito che Allegri non ha mai nascosto la volontà di trattenerlo. Nessuno ha mai parlato di cessione alla Juventus. Pertanto, nessun problema. Forse, i ripetuti paragoni con Messi e i campioni del grande calcio hanno giocato un ruolo determinante nel rendimento dell’argentino. Forse, bisognava dargli tempo e farlo crescere senza caricarlo di responsabilità. Adesso, non resta che lasciarlo giocare in pace. Siamo tutti sicuri che la prossima stagione possa diventare determinante per la carriera di Paulo.

Impostazioni privacy