Addio Alisson, la Roma punta su Mirante: Skorupski andrà a Bologna

La Roma dirà presto addio ad Alisson, promesso sposo del Real Madrid. Il brasiliano intanto pensa al Mondiale di Russia con la sua Seleçao, Neymar è a rischio per un colpo in allenamento. Sarà fondamentale non subìre gol per guadagnare quanto prima l’accesso agli ottavi di finale. Un affare irrinunciabile per il club giallorosso, che dà il via ad una girandola di cambi tra i pali della Serie A.

Roma’s Italian forward Stephan El Shaarawy (top) celebrates with Roma’s Brazilian goalkeeper Alisson Ramses Becker after scoring a goal during the Italian Serie A football match Inter Milan versus AS Roma at the San Siro stadium in Milan on January 21, 2018. / AFP PHOTO / MIGUEL MEDINA (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

La società – riferisce Sky – ha già trovato il sostituto: Antonio Mirante arriverà dal Bologna. Possibile che il portiere classe ’83 si accontenti di un posto da secondo, nel caso Monchi riesca a chiudere per Areola dal PSG.

Asse caldissimo

Una riserva più che affidabile, ma Mirante ha già dimostrato di poter reggere le responsabilità da titolare in Serie A. Un profilo italiano di grande spessore, che arriverà in campo di Lukasz Skorupski. Uno scambio non alla pari: il polacco è molto più giovane e perciò il Bologna pagherà anche un conguaglio di 5 milioni. Un affare per la Roma, plusvalenze vantaggiose ed un mercato mirato. Nella Capitale stanno arrivando i rinforzi giusti, Eusebio Di Francesco può sorridere.

Impostazioni privacy