Napoli, Mertens verso il rinnovo: intanto incanta il Belgio

Si parla molto di rinnovi e trattative in casa Napoli nelle ultime ore: tra gli elementi di spicco di questa finestra di calciomercato c’è sicuramente anche Mertens. Stando a quanto riportato da “RMC”, l’attaccante belga avrebbe rifiutato le proposte di Schalke 04, Shanghai Shenhua e Guangzhou Evergrande. Tutti e tre i club avrebbero potuto strapparlo al Napoli per circa 30 milioni di euro. Adesso, però, la clausola è scaduta e serviranno almeno 50 milioni per aggiudicarsene il cartellino.

Mertens resta a Napoli?

Dries ha deciso di indossare nuovamente la maglia azzurra per la prossima stagione. Per cui, nelle prossime ore ci si aspetta una notizia che parli di rinnovo con il club di Aurelio De Laurentiis. De Laurentiis che, adesso, risolta la questione Hamsik dovrà dedicarsi esclusivamente all’attaccante belga. Non gli mancano offerte, sia chiaro. Ma il giocatore ha voglia di giocare ancora in maglia azzurra.

Manca la firma sul rinnovo di contratto, è vero. Ma se nessuno è riuscito a portarlo via pagando i 30 milioni della clausola, difficile ci riescano adesso. I tifosi azzurri, dunque, possono dunque dormire tranquilli. Dries Mertens rimarrà molto probabilmente a Napoli e, secondo i media francesi, non è da escludere un prolungamento di contratto subito dopo il Mondiale. L’ex stella del Psv Eindhoven potrebbe infatti aggiungere tre anni alla scadenza attuale fissata al 2020.

Se continua così…

E’ il primo dei calciatori azzurri a giocare ai Mondiali. Il primo a segnare un gol. E’ arrivata una meravigliosa rete dell’attaccante belga, che ha sbloccato il match contro Panama con una splendida conclusione diagonale al volo. Traiettoria a scendere, la palla finisce in fondo alla rete: festa grande per Dries e compagni.

Beh, se continua così il presidente dovrà sborsare un bel po’ di soldi per fargli firmare il rinnovo. Mertens sta continuando ad incantare il pubblico con le sue giocate e merita sicuramente un adeguamento contrattuale da top player.

Impostazioni privacy