Diego Maradona ricoverato in ospedale: ecco il motivo

Tempi duri per Diego Armando Maradona. El Pibe si è infatti sottoposto ad un trattamento medico particolare in Colombia, per cercare di fermare il dolore provocato dall’artrosi di cui soffre il suo ginocchio destro. Un dolore fastidioso, che gli impediva di camminare liberamente. Diego si sta curando presso la città di Cali dall’ortopedico Germán Ochoa: “Ha un blocco e un’infiammazione al ginocchio e quello che è stato fatto per Diego Maradona non è una procedura chirurgica, ma è una procedura ambulatoriale sotto guida ecografica, con una équipe speciale”.

Come sta Maradona?

Il professore, che alcuni anni fa ha lavorato anche nello staff medico della nazionale di calcio colombiana, ha poi spiegato nell’intervista rilasciata al quotidiano “El País” che la procedura medica non gli impedirà di andare in Russia per i Mondiali. Il trattamento non è così invasivo e lo lascerà libero di andare dove vorrà. Inoltre, Maradona ha preso un impegno con Telesur, emittente televisiva venezuelana, per la quale commenterà le partite e farà l’opinionista per la Coppa del Mondo. Per cui, non potrà mancare.

Tutti lo aspettano

Il dottor Ochoa aggiunge: “Abbiamo dovuto eseguire la procedura nel luogo in cui sta alloggiando, a causa dell’assedio mediatico che subisce una figura come lui. Rimane solo da mettere a punto il funzionamento delle sue articolazioni per il prossimo viaggio in Russia che sarà tra circa cinque o sei giorni. Il fatto che sia tornato Cali per farsi curare è sicuramente un riconoscimento per l’Associazione Colombiana di Chirurgia Artroscopica”.

 

Impostazioni privacy