Juventus, tutto pronto per Emre Can: manca poco alle visite mediche

La Juventus ha messo a segno un gran bel colpo: Emre Can. Per ora, non c’è l’ufficialità. L’annuncio, tuttavia, dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Un gran bel colpo soprattutto perché è arrivato a parametro zero. L’incontro si è svolto in gran segreto, lontano da occhi indiscreti. Infatti, nessuno fino ad ora è venuto a conoscenza di questo ‘meeting’ negli uffici di Londra. In uno studio legale, è lì che si sono dati appuntamento i rappresentanti del club bianconero e quelli del calciatore. La dirigenza della Juventus si è presentata con in mano un’offerta concreta e sostanziosa: contratto da 5 milioni netti a stagione.

Le visite mediche

Molto proabilmente, Emre Can sbarcherà a Torino verso il 15 giugno per sottoporsi alle visite mediche. Dopodiché, sarà Juve. I campioni d’Italia, per centrare la missione, hanno dovuto lottare duro. In effetti, è molto che si sente il nome di Emre Can accostato al club bianconero. Fino ad ora, però, solo chiacchiere. Anzi, molti club hanno anche provato l’affondo: dal Bayern Monaco al Manchester City, ma è stato il Paris Saint Germain a fare decisamente sul serio, contattando ripetutamente gli agenti del mediano tedesco. Nulla da fare per i parigini, ha vinto la strategia juventina.

Imparando l’italiano…

Emre Can non vuole venire in Italia a fare la figura dell’ignorante. Beh, atteggiamento ben diverso da quello che avrebbe assunto uno di noi. Già, perché il giocatore ha voluto già mettersi all’opera per imparare l’italiano. Infine, non preoccupa il problema alla schiena. Subentrato negli attimi finali della finale di Champions League persa contro il Real Madrid, il tedesco – attraverso un duro lavoro personalizzato – è riuscito a scongiurare l’intervento chirurgico. Musica per le orecchie della Juventus che, tra qualche giorno, spalancherà le sue porte a un vero e proprio top player.

Impostazioni privacy