La Juventus pensa a Lewandowski: possibile scambio con Higuain

La Juventus sogna un mercato in grande stile. I bianconeri potrebbero cambiare centravanti, i nomi che circolano sono tanti: dal ritorno di Alvaro Morata alla suggestione Icardi. Nel caso la dirigenza riesca nel colpo grosso, Gonzalo Higuain potrebbe diventare di troppo. Il bomber argentino non ha più una squadra che gioca per valorizzarlo come in passato era a Napoli e non ha più quella continuità di marcature. Certo, i suoi gol sono stati tanti e decisivi anche quest’anno ma non ha dato il contributo necessario per vincere la Champions League. La coppa europea è da tempo il grande obiettivo della Juve, ma continua a sfuggire. L’ultimo profilo accostato al club torinese – rivela il Corriere dello Sport – è la punta del Bayern Monaco Robert Lewandowski.

La strategia

Il polacco ha fatto intendere di voler cambiare aria, ma l’affare non è semplice. Lewandowski è finito anche nel mirino del Real Madrid, ma i Blancos dovranno prima sciogliere il nodo legato al nuovo allenatore. Ulteriore fattore che potrebbe favorire la Juventus, intenzioata a proporre uno scambio Higuain-Lewandowski. La valutazione dell’attaccante del Bayern è di oltre 90 milioni di euro, l’inserimento del Pipita come contropartita potrebbe far calare le richieste economiche dei bavaresi. Un rinforzo di questo livello potrebbe davvero spianare la strada verso la Champions League.

NAPLES, ITALY – DECEMBER 01: Gonzalo Higuain of Juventus in action during the Serie A match between SSC Napoli and Juventus at Stadio San Paolo on December 1, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy