Belgio in ansia: Kompany va ko in allenamento, infortunio serio

I tifosi del Belgio saranno sicuramente in apprensione per quanto accaduto a Vincent Kompany. Il difensore, infatti, è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema all’inguine. Anche il ct Martinez ha ammesso: “Sono preoccupato”. Beh, se lo è lui, come potrebbero non esserlo i tifosi? Un peccato, un vero peccato. Perché Kompany era appena tornato al top della condizione. Finalmente libero dai guai che negli ultimi anni ne hanno minato il fisico, adesso Vincent Kompany va di nuovo ko. Questa volta, però, è grave: il calciatore infatti rischia di saltare il Mondiale.

Players of the Belgian national football team Red Devils, (From L) Thorgan Hazard, Kevin De Bruyne, Christian Benteke, Vincent Kompany, Christian Kabasele and Michy Batshuayi arrive for a training session on May 23, 2018, in Tubize. – At the start of the week, head coach announced the 23 players selected for the upcoming FIFA World Cup 2018 in Russia. (Photo by BRUNO FAHY / Belga / AFP) / Belgium OUT (Photo credit should read BRUNO FAHY/AFP/Getty Images)

L’infortunio

Il difensore centrale del Manchester City si è fatto male nel corso dell’amichevole disputata ieri sera a Bruxelles tra il suo Belgio e il Portogallo, terminata senza reti: un problema muscolare lo ha costretto ad abbandonare il campo al 10′ della ripresa, lasciando il posto a Boyata. “Kompany ha avvertito un dolore all’inguine – ha detto il ct belga Roberto Martinez al termine della gara – Non è più giovane, sa quando è il momento di fermarsi. Però devo ammettere che sono preoccupato”.

Sono tutti in ansia per l’esito degli esami. Ci si gioca il Mondiale. Per cui, è ovvio che il referto è atteso con ansia sia dallo staff medico che dai tifosi. Nelle prossime ore ci saranno altri esami in programma. Solo così si potrà stabilire con esattezza l’entità del guaio muscolare rimediato da Kompany. Ma intanto il Belgio è in ansia alla prospettiva di perdere il proprio capitano.

“Dobbiamo aspettare domani (oggi, ndr) per capire cos’abbia esattamente Vinny – ha continuato Martinez – Farà degli accertamenti e avremo un quadro più completo. Per prima cosa dovrà rimanere a riposo”. Per quanto? Tra 11 giorni inizia il Mondiale. Il Belgio tiene le dita incrociate”.

Impostazioni privacy