Ikeme, il portiere malato di leucemia convocato per Russia 2018

Non ci sono in giro storie così commoventi, davvero. Nessuna come quella di Carl Onora Ikeme. Ora che ci si avvicina al Mondiale 2018, quello che è successo è veramente sbalorditivo. In pochi sapranno che il portiere della Nigeria è malato di leucemia e, solo nelle ultime ore, è arrivata la notizia della convocazione per il torneo intercontinentale. Tutto pronto: gli verrà consegnata la maglia numero 24. Ikeme è stato titolare una sola volta nella strada verso la Russia, nella decisiva vittoria in Zambia, e il commissario tecnico nigeriano, Gernot Rohr, ha voluto renderlo partecipe della competizione mondiale: “Il nostro uomo in più. Come se fosse con noi tutti i giorni, dalla colazione al campo. Per la sua dedizione, gli verrà consegnato il premio qualificazione al mondiale”.

La decisione

Il portiere dei Wolves, tuttavia, forse non ce la fa. Non ce la fa a sostenere un viaggio e lo stress degli spostamenti. Non s’è perso d’animo, anzi, ha voluto far sapere attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, che non sarà in Russia ma che sosterrà i suoi compagni nella loro avventura: “Dire che sono sconvolto di non prendere parte alla Coppa del Mondo è un eufemismo. Voglio solo ringraziare tutti 🇳🇬 per le preghiere, l’amore e i messaggi. Non riesco a spiegare quanto significhino per me ❤ e voglio augurare buona fortuna ai miei compagni di squadra, allenatori e alla NFF”.

Tutti pazzi per la maglia della Nigeria

Altra notizia strabiliante? La Nike ha ricevuto ben tre milioni di pre-ordini per la maglietta ufficiale del Mondiale 2018 in vendita da oggi, venerdì 1 giugno. Un successo inaspettato che è diventata un vero e proprio successo a livello internazionale.

 

Impostazioni privacy