Roma, Di Francesco operato all’anca: ecco le sue condizioni

Eusebio Di Francesco ha terminato la stagione con la sua Roma in maniera trionfale, nonostante gli zero titoli. Quarti di finale di Champions League, un terzo posto  in cassaforte e ottime aspettative per la stagione a venire. L’allenatore ha atteso il termine della stagione per mettere a posto un piccolo problema fisico, apponendo una protesi all’anca.

ROME, ITALY – OCTOBER 28: AS Roma head coach Eugenio Di Francesco gestures during the Serie A match between AS Roma and Bologna FC at Stadio Olimpico on October 28, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L’operazione

L’allenatore è stato operato ieri per un problema all’anca. Intervento avvenuto a Tione, in provincia di Trento: già due anni fa Di Francesco era stato operato lì e alla stessa anca. Il mister già cammina, ma con l’ausilio delle stampelle. Inoltre – riferisce l’ospedale – il protocopo Fast Track con cui è avvenuta l’operazione permette di tornare a condurre una vita piena e attiva, anche da sportivi professionisti di alto livello. L’allenatore della Roma sarà pronto allora a riprendere gli impegni sportivi in ottima forma e performance fisica, senza limitazioni al movimento. Questa modalità prevede tempi di ricovero e recupero più brevi per tornare quanto prima in campo a dirigere la formazione giallorossa.

Impostazioni privacy