Guardiola: “Il gioco di Sarri è spettacolare, sarebbe un piacere vederlo in Premier”

Maurizio Sarri non sarà sulla panchina del Napoli il prossimo anno e valuta il proprio futuro. Il Chelsea è un’opzione concreta, ma il patron dovrà pagare 8 milioni a De Laurentiis per la rescissione del contratto entro il 31 giugno. Il tempo stringe e l’allenatore ex Empoli potrebbe addirittura rimanere un anno fermo senza allenare. Lo stipendio arriverebbe comunque, ma perderebbe l’occasione della vita di volare in Premier League. Nel campionato inglese troverebbe Pep Guardiola, avversario in Champions con il suo Manchester City. L’ex allenatore del Barcellona ha riservato parole al miele per l’italiano a margine della XV edizione della ‘Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup.

Napoli’s coach Maurizio Sarri looks on before the Italian Serie A football match Torino Vs Napoli on December 16, 2017 at the ‘Grande Torino’ stadium in Turin. / AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Invito in Inghilterra

Ecco le dichiarazioni di Pep Guardiola: “Non ho dubbi che Sarri sia tra gli allenatori più forti in assoluto. A volte giudichiamo – riporta Repubblica – solo in base a quanto si è vinto. Quello che ha fatto prima con l’Empoli e poi con il Napoli è un brindisi al sole. Veder giocare il Napoli è uno spettacolo. Se dovesse venire in Inghilterra sarà un piacere. Cosa gli manca per vincere? Nulla”.

Impostazioni privacy