Home Calcio Italiano Duro faccia a faccia tra Gattuso e Pioli: ecco cosa è successo

Duro faccia a faccia tra Gattuso e Pioli: ecco cosa è successo

1116

Gattuso e Pioli sono stati protagonisti di un duro faccia a faccia nel post partita. I due allenatore si sono affrontati a viso aperto. Un diverbio molto acceso che facciamo fatica a ricordare tra altri due allenatori del panorama calcistico italiano. Malgrado i toni un po’ accesi, entrambi sono gentiluomini e siamo sicuri riusciranno a chiarirsi nel post-gara.

Pioli spiega l’episodio

“Gattuso? Abbiamo avuto un battibecco nell’intervallo. Gattuso poteva evitarlo secondo me. Poi a fine partita ci siamo chiariti”. Queste le parole del tecnico della Fiorentina che ha voluto subito fare chiarezza su quanto accaduto.

Come giudicare l’annata rossonera?

Non dovevano sbagliare e non l’hanno fatto. I rossoneri di Ringhio sono riusciti a battere la squadra di Pioli, anche se in rimonta. Simeone porta avanti gli ospiti, ma Calhanoglu e Cutrone completano la rimonta. Nel secondo tempo accade ciò che i tifosi rossoneri volevano: il Milan dilaga con Kalinic, ancora Cutrone e Bonaventura. 6° posto finale a + 4 dall’Atalanta, ko a Cagliari, e preliminari di Europa League evitati. La Fiorentina chiude a 57 punti.

Missione compiuta: il Milan ce l’ha fatta chiudendo in bellezza questo campionato. Sesto posto, con un punto in più rispetto alla passata stagione: questo il bottino di guerra di Gennaro Ivan Gattuso. Una vittoria netta da parte dei rossoneri, padroni del gioco fin dall’inizio e bravi a non farsi demoralizzare dopo l’iniziale spavento creato da Simeone.