Benevento, juventini chiedono il centro città per la festa: ottengono il depuratore

La Juventus ha vinto il settimo scudetto consecutivo, un doblete considerando anche la quarta Coppa Italia di fila. Una stagione fatta di tenacia e determinazione, che ha portato i ragazzi di Allegrri a rincorrere e poi superare il Napoli in cima alla classifica. C’è il grande rammarico per la notte di Champions League a Madrid, dove gli azzurri hanno sfiorato l’impresa di una storica rimonta che avrebbe regalato il passaggio del turno. Il rigore fischiato in pieno recupero appartiene già ai libri di storia, con lo sfogo du Buffon in diretta tv contro l’arbitro Oliver. I tifosi bianconeri in tutta Italia hanno dovuto mandar giù la delusione, soprattutto quelli in Campania: a Napoli e Benevento gli juventini sono molti più di quanti si potrebbe immaginare.

MADRID, SPAIN – APRIL 11: Gianluigi Buffon of Juventus argues with the referee Michael Oliver during the UEFA Champions League Quarter Final scond leg match between Real Madrid and Juventus at Estadio Santiago Bernabeu on April 11, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Festa scudetto

Sabato pomeriggio la Juventus festeggerà lo scudetto con la premiazione ufficiale. A San Lorenzello, un paesino in provincia proprio di Benevento, un gruppo di tifosi juventini ha chiesto al sindaco per festeggiare il titolo nel centro della città. La risposta del sindaco non si è fatta attendere ed è subito divenuta virale: “I colori bianconeri non sono adeguati alla bellezza del nostro centro storico. Pertanto si mette a disposizione l’area adiacente il depuratore comunale con la clausola di fare molta attenzione a non mischiare il liquame buono con quello cattivo”.

Il primo cittadino è un grande tifoso del Napoli, ma ha voluto precisare: “Ho inteso dare una risposta goliardica anche per stemperare il clima tra juventini e napoletani. Null’altro… Però – riporta Repubblica – confesso di aver ricevuto telefonate sull’argomento anche da persone note”.

Impostazioni privacy