La Juventus “dimentica” Calciopoli: 36 scudetti esibiti sul sito ufficiale

La Juventus ha vinto il settimo scudetto consecutivo, ma mai come quest’anno il titolo sembrava poter sfuggire ai bianconeri. Massimiliano Allegri ha avuto la meglio su Maurizio Sarri, il cinismo ha vinto sul bel gioco. Doblete per la Vecchia Signora, zero tituli per gli azzurri. Buffon festeggia con un gran finale l’addio (definitivo?) al calcio. E’ mancata soltanto la Champions League, sfumata nella notte di Madrid per un discusso rigore ed un bidone al posto del cuore.

MADRID, SPAIN – APRIL 11: Gianluigi Buffon of Juventus argues with the referee Michael Oliver during the UEFA Champions League Quarter Final scond leg match between Real Madrid and Juventus at Estadio Santiago Bernabeu on April 11, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Quanti scudetti?

Negli spogliatoi dell’Olimpico la Juventus era pronta a festeggiare dopo il pareggio con la Roma. Sullo champagne lo scudetto ed un numero molto chiaro: 36. Ma i titoli bianconeri sono 34, almeno secondo la decisione ufficiale della FIGC e del Tribunale sportivo. Due scudetti sono stati revocati per lo scandalo Calciopoli, ma il club continua ad esibirli fieramente su pullman e adesso anche sul sito ufficiale. Nella sezione palmarès è evidente la rivendicazione dei titoli vinti nel 2005 e nel 2006. Piccole scintille in diretta tv anche tra i giornalisti Rai e Giorgio Chiellini nello scorso weekend.

Impostazioni privacy