Criscito manda un messaggio alla Nazionale: “Mancini non è mica come Ventura”

Domenico Criscito è ad un passo dall’addio allo Zenit San Pietroburgo, club in cui milita dal 2011. A partire dl prossimo anno tornerà a vestire la maglia del Genoa, dove si è consacrato. L’ormai ex capitano della formazione russa ha commentato ai microfoni di Tuttosport l’ingaggio da parte della Federazione di Roberto Mancini come nuovo commissario tecnico. Ecco le sue parole: “Mancini è uno spettacolo sia umanamente che professionalmente. Lo conoscevo già prima che venisse ad allenare qui perché ci eravamo sentiti quando era all’Inter e aveva sondato la disponibilità a trasferirmi in nerazzurro. Ovunque sia andato ha vinto, dall’Inter al Manchester City. Non lo ringrazierò mai abbastanza. Mi ha insegnato calcio. Sono felice della scelta di affidare a lui la ricostruzione della Nazionale: è l’uomo giusto per riportarci nell’élite del calcio”.

Ritorno in azzurro

Criscito ovviamente torna sul suo grande sogno: vestire ancora la maglia della Nazionale. Adesso si può: “Con lui qualche battuta l’ho fatta, sa cosa posso dare. Mica è come Ventura che considerava la Russia troppo lontana per venirmi a vedere. Spero con tutto il cuore di avere la chance di tornare in azzurro”.

MOSCOW, RUSSIA – OCTOBER 22: Head coach Roberto Mancini of FC Zenit Saint Petersburg gestures during the Russian Premier League match between PFC CSKA Moscow and FC Zenit Saint Petersburg at the VEB Arena Stadium on October 22, 2017 in Moscow, Russia. (Photo by Epsilon/Getty Images)
Impostazioni privacy