Dries Mertens e la maglia autografata per Nonna Concettina

Il Napoli ha tantissimi tifosi e molti di questi sono innamorati pazzi di Dries Mertens. Il calciatore belga è entrato letteralmente nel cuore dei napoletani che, adesso, lo chiamano addirittura Ciro.

Perché proprio Ciro? Perché è un tipico nome partenopeo. Un nome che, in genere, hanno i pizzaioli, personaggi molto amati dal popolo. Ciro è un po’ il nome di tutti i napoletani che, come è noto, amano identificarsi in un personaggio. In un idolo.

Ciro è il nome scelto dai napoletani per Dries Mertens che, come è emerso tempo fa, di sera si incappuccia per bene e va distribuendo pizze ai senzatetto della città. Ecco, questi sono gesti che fanno letteralmente innamorare il pubblico napoletano che, al di là del campo, ha bisogno di intravedere l’umanità della persona in quello che rappresenta poi un calciatore.

Nonna concettina

Nonna Concettina è una fan molto innamorata di Dries Mertens. Una di quelle che veramente stravedono per lui. Così, la sua famiglia l’ha accompagnata a Castelvolturno, centro d’allenamento della SSC Napoli, per incontrarlo. Beh, missione compiuta: nonna Concetta si è appostata con pazienza all’esterno del campo ed ha aspettato arrivasse. Dopo un po’ d’attesa, ecco Dries che arriva nel suo Suv. Si ferma, scende dall’auto e abbraccia la dolce nonnina che era lì ad aspettarlo. E poi… sorpresa: tira fuori una sua maglietta e l’autografa. Guardate il video:

Impostazioni privacy