Juventus-Milan, quello strano comportamento nei confronti di Bonucci

Juventus-Milan sarà da incorniciare per i tifosi bianconeri. Grande soddisfazione dopo una stagione molto travagliata che ha visto l’eliminazione dalla Champions e tante, ma tante polemiche sull’arbitraggio. Anche Allegri è finito diverse volte nel mirino della critica ma, a più riprese, è riuscito a venirne a capo. Dopo un primo tempo abbastanza sotto tono, i ragazzi di Allegri hanno ricevuto la scossa necessaria a modificare i ritmi dal 50′ minuto. Da quel momento in poi, solo la Juve in campo. Juve che è riuscita a mettere a segno 4 gol splendidi e conquistare dunque la Coppa Italia.

Riflettori su Bonucci

C’era da aspettarselo. Bonucci doveva essere per forza al centro dell’attenzione in una partita così importante tra Juventus e Milan. Insomma, era inevitabile. Anche noi de Il calcio ignorante l’abbiamo seguito attentamente in ogni spostamento. In ogni inquadratura. E… a dire il vero, ci siamo accorti di alcune cose soprattutto allo scadere dei 90′ regolamentari.

Appena dopo i saluti e i complimenti nel terzo tempo, infatti, come tutti hanno visto Leonardo Bonucci ha raccolto l’omaggio agli sconfitti degli avversari. Così, pochi minuti prima della premiazione sul palco, il capitano rossonero ha guidato la sua squadra tra i giocatori della Juve che hanno applaudito quelli rossoneri. Non poteva mancare uno schiaffetto a Buffon che però ci è sembrato un po’ sulle sue. Dopodiché Bonucci ha dato il cinque agli ex compagni e si è diretto – seguito dai suoi – sul palco.

Mandzukic… perché?

Le telecamere li hanno beccati proprio durante uno screzio, chissà. Tuttavia, in alcuni video che vediamo postati su Twitter da tifosi della Juve, vediamo un Marione Mandzukic abbastanza ‘scontroso’ nei confronti di Bonucci che va ad abbracciarlo. Perché ha reagito in quel modo? Ce lo siamo chiesti diverse volte eppure non riusciamo a trovare una spiegazione plausibile. Magari, Leo gli avrà rifilato qualche calcetto alle caviglie durante la partita – abbiamo ipotizzato – ma ci sembra abbastanza regolare come episodio. No?

Impostazioni privacy