La finale di Coppa Italia tarda a sbloccarsi. La prima mezz’ora di gioco non regala grosse occasioni da rete da una parte né dall’altra. Juventus-Milan però fa parlare ugualmente di sé. Lo stadio Olimpico di Roma ha regalato una cornice da grande occasione: le coreografie sono state spettacolari e ammirate da tutto il pubblico, non solo italiano.

Noemi e l’ironia social
Una manciata di minuti prima del fischio d’inizio dell’arbitro Antonio Damato c’è stato l’inno nazionale. L’onore è spettato quest’anno alla cantante Noemi, una voce unica tra le più apprezzate nel nostro paese.
https://twitter.com/SerieA_TIM/status/994297678732414978
Nonostante le grandi qualità canore, l’ironia dei social non l’ha risparmiata. C’è chi avrebbe preferito – scrivono su Twitter – la voce di Francesca Michielin per l’inno di Mameli, come già accadde a Monza per il GP dello scorso anno. Qualcun altro paragona la performance al film comico del 1988 “Una pallottola spuntata” (il riferimento non l’abbiamo colto neanche noi). Il migliore è però chi evidenzia lo sbadiglio di Gigi Buffon, alla sua età può capitare un colpo di sonno… Juventus-Milan è la sua prima finale di Coppa Italia giocata in maglia bianconera, probabilmente l’ultima della sua carriera. Sarà una serata fortunata?
https://twitter.com/IcrossDiCandrev/status/994297805622665216