Home Calcio Italiano Juventus-Milan, dubbi sul gol di Benatia: l’arbitro non lo riguarda al Var

Juventus-Milan, dubbi sul gol di Benatia: l’arbitro non lo riguarda al Var

1068
TURIN, ITALY - DECEMBER 23: Medhi Benatia of Juventus FC celebrates after scoring a goal during the serie A match between Juventus and AS Roma at the Alliannz Stadium on December 23, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Juventus-Milan è stata una finale di Coppa Italia in pieno equilibrio per tutto il primo temp. Poche emozioni, poco gioco, poco spettacolo fino al minuto 55. Mehdi Benatia batte Gigio Donnarumma di testa sugl isviluppi di un calcio d’angolo. Appena cinque minuti dopo Douglas Costa raddoppia, ma il portiere rossonero è colpevole in occasione della seconda rete: una palla che gli scivola dalle mani e si insacca in rete per il 2-0 Juve. Come se non bastasse, il difensore centrale ha poi segnato ancora.

BENEVENTO, ITALY – DECEMBER 03: Gianluigi Donnarumma of Milan during the Serie A match between Benevento Calcio and AC Milan at Stadio Ciro Vigorito on December 3, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Gol discusso

L’1-0 di Benatia è stato particolarmente discusso: il terzino Davide Calabria è andato giù in area dopo un contrasto con Blaise Matuidi. Il check del Var si fa attendere, il pubblico di Juventus-Milan sta con il fiato sospeso. L’arbitro Damato decide di non rivedere personalmente l’azione e convalida la rete nonostante le proteste. I bianconeri dopo hanno modo di dilagare e ipotecare la vittoria nel giro di pochi minuti: Gennaro Gattuso corre ai ripari con alcuni cambi, alla ricerca della svolta. Pesano tanto le due incertezze di Donnarumma, al di là del Var…