Uefa, al via le indagini su Real Madrid-Juventus

C’è ancora qualcosa di poco chiaro e pertanto le polemiche non si placano su Real Madrid – Juventus. E’ appena stato aperto un fascicolo sul presidente della Roma James Pallotta e la UEFA ha già deciso di mettere nel mirino anche la Juventus. Vogliono vederci chiaro. Per questo, comincerà con indagare sulle dichiarazioni polemiche arrivata dai protagonisti bianconeri dopo la sfida contro il Real Madrid dello scorso 11 aprile.

Parte l’indagine

A raccontarlo è La Gazzetta dello Sport: entro la settimana prossima dovrebbe essere aperto un fascicolo su quelle parole del post-partita. In particolare, l’attenzione cadrà sulle dichiarazioni di Buffon, Chiellini, Benatia e del presidente Agnelli, furiosi contro l’operato dell’arbitro inglese Oliver.

Il caso relativo alla posizione della Juventus sarà giudicato soltanto alla fine dell’estate: il consiglio UEFA si riunirà a Nyon il 31 agosto, data in cui verranno prese le decisioni su quest’indagine e su quella riguardante Pallotta, che potrebbero costare multe molto salate ad entrambi i club di Serie A.

Impostazioni privacy