Juventus-Bologna, Rugani rischia grosso: niente espulsione, decide il Var

Juventus-Bologna si sblocca a sorpresa alla mezz’ora del primo tempo. I padroni di casa non trovano la rete del vantaggio, ma subiscono un gol da calcio di rigore da Simone Verdi. L’attaccante bolognese a gennaio fu vicinissimo al Napoli, ma poi decise di completare il proprio percorso di crescita a Bologna. La sua decisione è stata premiata: 8 gol e 10 assist per il 25enne.

BOLOGNA, ITALY – NOVEMBER 04: Simone Verdi of Bologna FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and FC Crotone at Stadio Renato Dall’Ara on November 4, 2017 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Rugani graziato

Gigi Buffon ha commesso un errore clamoroso nella propria area di rigore. Un passaggio sbagliato verso Daniele Rugani, che non riesce a recuperare su Crisetig e lo mette giù. Irrati fischia il rigore e lo ammonisce, intanto il Var valuta il da farsi. Passano i minuti, un cartellino rosso sarebbe stata una una decisione certamente non esagerata. L’azione poteva essere considerata una chiara occasione da gol: il Var ha deciso di confermare la semplice ammonizione. L’intervallo manda dunque le squadre negli spogliatoi sullo 0-1, nei salotti televisivi intanto confermano che il centrale bianconero andava espulso nell’occasione del calcio di rigore.

Impostazioni privacy