Juventus-Bologna, Allegri carica i suoi: “Siamo ad un passo dallo scudetto”

Juventus-Bologna termina 3-1 in rimonta dopo il rigore firmato da Simone Verdi. Una rimonta bianconera firmata soprattutto Douglas Costa, il brasiliano entrato dalla panchina e che ha spostato gli equilibri della gara dell’Allianz Stadium. Nel primo tempo i bianconeri erano spenti, ma i due assit dell’esterno hanno dato una scossa. Tre punti d’oro che mettono pressione al Napoli per la corsa scudetto, sempre più indirizzata verso Torino. Il ko degli azzurri a Firenze è un grande rimpianto per la formazione partenopea, che così ha gettato via la possibilità di crederci davvero fino all’ultima giornata. La prossima gara sarà contro la Roma in trasferta, ma il vantaggio si fa rassicurante.

TURIN, ITALY – DECEMBER 23: Giorgio Chiellini of Juventus battles for the ball with Edin Dzeko of AS Roma during the serie A match between Juventus and AS Roma on December 23, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La carica di Allegri

A cinque minuti più recupero dal termine, Massimiliano Allegri ha voluto caricare i suoi per non far perdere la concentrazione necessaria. Da bordo campo l’inviato Mediaset riferisce: “Il tecnico bianconero urlava ai suoi che bisogna avere cuore, sono a cinque minuti dallo scudetto e devono coninuare così”. Un Allegri spavaldo, Juventus-Bologna è davvero stato il matchpoint decisivo?

Impostazioni privacy