Uefa, l’omaggio a capitan De Rossi

Una decisione inaspettata quella presa dall’Uefa nei confronti di Daniele De Rossi. Il capitano giallorosso ha ricevuto un premio che gli regalerà sicuramente gioia. L’Uefa ha scelto di rendergli omaggio e dopo l’addio al Barcellona di uno come Andres Iniesta, il massimo organo calcistico continentale ha stilato la classifica dei calciatori in attività che nella propria carriera hanno indossato per più stagioni un’unica maglia. In cima a questa lista, dunque, c’è Daniele De Rossi: centrocampista della Roma che adesso sogna una nuova impresa in stile Barcellona contro il Liverpool.

Omaggio a capitan De Rossi

Sì, è lui il calciatore in attività più fedele d’Europa: nella sua lunga carriera ha indossato soltanto la maglia della Roma. E’ l’erede di Francesco Totti, e già questo lo carica di una responsabilità unica. Daniele non ha mai deluso i tifosi ed è arrivato a quota 17 annate con la casacca giallorossa con 588 presenze. Un bel palmarés di fedeltà per il calciatore cresciuto nelle giovanili del club giallorosso.

Nel rendergli omaggio, l’Uefa ha ripreso le dichiarazioni del calciatore a inizio stagione, quando ha raccontato il suo feeling, unico, con la maglia della Roma: “Il rapporto con il club inizia quando sei ragazzino, e per me questo è sempre stato la Roma. Poi è diventato il mio lavoro, ma il grande amore per la squadra è rimasto ancora lì. Ho iniziato a sostenere la Roma da ragazzo e la mia personalità mi ha portato a sostenere il club con tanto fervore. Anche mio padre ha lavorato e sostenuto la Roma ma non in modo fanatico come me”. 

 

Impostazioni privacy