Dybala e quel consiglio di Zamparini: “Lascia la Juventus e vai in Spagna”

Paulo Dybala sta vivendo un momento di difficoltà assieme alla sua Juventus. La formazione bianconera ha perso terreno, il Napoli si avvicina pericolosamente in classifica. I calciatori sono stati contestati dai propri tifosi, l’argentino non sta riuscendo a trascinare i suoi. Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha sempre creduto in lui e ai microfoni di Tuttosport si è lasciato andare: “Quando gli sono piovute addosso le prime critiche gli ho scritto “Paulo, vattene in Spagna per favore“. Se guardiamo al talento puro è quello che si avvicina di più a Messi. Il problema non sono i paragoni bensì il calcio italiano. Per compiere il salto di qualità deve andarsene in un calcio vero, in A si privilegia l’aspetto tattico. Il vero Dybala si vedrà quando sarà al Barcellona o al Real Madrid”.

Il consiglio

Dybala ha deciso di non ascoltare – almeno per il momento – il suo ex patron. Questa estate, però, lo scenario potrebbe cambiare. Alcune settimane fa c’è stata una cena con il Cholo Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid. Il Barcellona e il Real Madrid lo hanno messo nel mirino da tempo, ma potrebbero defilarsi. Chissà che la Dybala Mask non possa essere “esportata” anche all’estero…

TURIN, ITALY – AUGUST 19: Paulo Dybala of Juventus celebrates his first goal during the Serie A match between Juventus and Cagliari Calcio at Allianz Stadium on August 19, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
Impostazioni privacy