Juventus-Napoli, festa grande al rientro degli azzurri a Capodichino

Spettacolo incredibile a Capodichino (aeroporto di Napoli) al rientro dei calciatori del Napoli da Torino. Battuta la Juventus con un gol di Koulibaly al 90′. Quello del difensore-goleador Koulibaly, è il tredicesimo gol segnato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Napoli vince il più importante degli scontri diretti e accorcia la distanza in classifica. Adesso, manca solo un punto per raggiungere i bianconeri di Allegri.

Chiellini subito out

Il Napoli scende in campo con una motivazione mai vista. Tanto possesso palla, concentrazione altissima. Chiellini è costretto ad entrare in contrasto su Hamsik e si fa male. Il difensore bianconero ha la peggio. Dopo averci provato, sarà costretto a uscire all’11’ lasciando il posto a Lichtsteiner.

Che festa!

Una festa straordinaria. In delirio i tifosi che hanno bloccato l’intero aeroporto di Capodichino. “E’ passato tanto tempo, non ci lasceremo mai, siamo figli del Vesuvio, forse un giorno esploderà”. Gli azzurri sono tornati a Napoli tra questi splendidi cori. Napoli è in festa.

Maurizio Sarri ha mantenuto la promessa. Lo disse chiaramente che, a Torino, la sua squadra sarebbe andata a giocarsi la partita. Così è stato: il Napoli ha affrontato la Juventus a visto aperto giocandosela fino alla fine. Un dato eclatante: dal 2011/2012 (data di inaugurazione dello Stadium), a oggi, la Juventus non ha effettuato nemmeno un tiro nello specchio della porta avversaria. Adesso, mancano quattro giornate. Quattro finali incrociate, e va evidenziato che quelle degli azzurri sulla carta sono più semplici. Lo scudetto era già stato ‘virtualmente’ assegnato alla Juventus. Ma, adesso, è tutto magicamente riaperto. La partita è rimasta bloccato fino agli ultimi minuti di giochi. Le partite bloccate, si sa, vanno sbloccate. E stavolta ci ha pensato il senegalese Kalidou Koulibaly. Con uno stacco di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Callejon, ha insaccato la palla. Buffon battuto, Juve battuta.

 

 

 

Impostazioni privacy