Juventus-Napoli, attacchi vergognosi ad una giornalista partenopea

Juventus-Napoli è stata una gara seguita in tutti i cinque continenti, un pubblico stimato di circa 1,5 miliardi di persone. La squadra di Sarri ha portato a casa tre punti d’oro nella corsa scudetto, un match deciso da un perfetto colpo di testa di Kalidou Koulibaly.

NAPLES, ITALY – MARCH 18: Kalidou Koulibaly of SSC Napoli gestures during the serie A match between SSC Napoli v Genoa CFC at Stadio San Paolo on March 18, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Commenti vergognosi

Una serata di sport corretta, senza polemiche in campo. Una direzione di gara perfetta in campo, ma fuori dal rettangolo verde abbiamo assistito ad una scena vergognosa. I tifosi del Napoli hanno accolto i propri beniamini in migliaia, ringraziando per l’impresa portata a termini: prima vittoria allo Stadium in sei anni. I supporters bianconeri, però, non hanno preso bene la sconfitta, che ha portato a -1 in classifica la formazione azzurra. Sui social si è scatenata una sorta di caccia al napoletano: insulti senza senso, come quelli rivolti alla giornalista partenopea Nunzia Marciano. Professionista esemplare, presente all’Allianz Stadium in tribuna stampa con il massimo del rispetto. Nel pre gara aveva scattato una foto al settore ospiti commentando: “Io vedo SOLO un angolo azzurro. E voi?”. Da quel momento becere risposte volgari e fuoriluogo, tutte arrivate da tifosi della Vecchia Signora. Questo è lo stile Juventus? Questa è soltanto una vergogna, massima solidarietà per una collega lavora nel migliore dei modi.

https://www.instagram.com/p/Bh6A5-hF-SU/?taken-by=nunzia_marciano

Impostazioni privacy