Fiorentina, Benassi: “Davide Astori è sempre in campo con noi”

La Fiorentina non si ferma. Dopo la morte di Davide Astori, quattro vittorie consecutive: un traguardo importantissimo per una squadra che sembrava molto in difficoltà. Non ci sarebbe modo migliore per rendere onore alla tragica scomparsa del capitano. Il centrocampista viola, Benassi, a tal proposito ha dichiarato ai microfoni de Il Messaggero: “Ci sentiamo molto più forti, io per primo. C’è uno spirito incredibile di gruppo ed è questo che ci ha aiutato e fatto la differenza. Ora come ora è difficile per chiunque giocare contro di noi. Perché? Siamo in dodici… Davide è sempre con noi”. Un’immagine stupenda incorniciata da un dettaglio raccontato dallo stesso centrocampista e fa capire come non sia retorica parlare del ‘capitano sempre presente’.

Retroscena commovente

“L’armadietto di Davide è accanto al mio. Tutto è rimasto uguale a com’era prima della sua morte. C’è la sua foto, il suo sorriso è ancora con noi. Il dolore è grande ma da lassù qualcuno ci aiuta”.

“Da brividi, davvero. Lo shock fu fortissimo: la sera prima ha accanto a te una persona, poche ore più tardi ti volti e non la trovi più. E ti assale quel senso angoscioso di non ritorno, delle cose che avresti voluto dire e non hai detto, di quelle dette e non avresti mai voluto dire, dell’impotenza assoluta di fronte alla vita che cambia tutto senza avvertirti. Entra in tackle alle spalle e ti butta giù”.

“Dopo la disgrazia ci siamo guardati negli occhi – ha aggiunto Benassi -. Non avevamo scelta: reagire oppure lasciarsi andare. Al primo allenamento Badelj ha preso la parola dicendoci che avremmo dovuto fare tutto il possibile per la memoria Davide e così è stato”.

Impostazioni privacy