Lazio-Roma, Manolas esce dolorante dal campo

Il posticipo della 32a giornata Lazio-Roma non è sicuramente stato il derby più emozionante della storia, né tantomeno il più bello. Prima del fischio d’inizio ci sono stati ancora vergognosi cori razzisti e antisemiti, in campo le due formazioni si sono date battaglia in maniera fisica e dura. Le conclusioni, però, sono state poche: l’occasione più grossa per sbloccare la gara è passata per i piedi di Radja Nainggolan poco prima dell’intervallo. Nulla di fatto per il belga, il derby non vede una rete neanche durante la ripresa. A dieci minuti dal termine Stefan Radu viene espulso per doppia ammonizione, ma l’arbitro Paolo Silvio Mazzoleni riesce a gestire al meglio la situazione. Nessun nervosismo eccessivo, il biancoceleste esce dal campo senza lamentarsi. A ridosso del 90′ Dzeko ci prova tre volte: prima fermato da Strakosha, poi dalla traversa, infine la sua conclusione termina fuori di pochissimo.

Manolas a rischio

Lazio-Roma non regala bonus ai fantallenatori, regala invece una pessima notizia. Kostas Manolas è stato costretto ad uscire molto dolorante dal campo. Forti crampi per il difesnore greco, che non è riuscito a continuare fino al triplice fischio ed ha lasciato il posto ad Alessandro Florenzi. Nel caso il problema sia più grave del previsto, la sua assenza si farebbe sentire.

Il tecnico Eusebio Di Francesco ha commentato le sue condizioni ai microfoni Mediaset: “Già nel primo tempo aveva preso una botta e ha giocato con la febbre, così come Florenzi. Non ha retto muscolarmente, sono stato anche tentato di cambiare sistema di gioco. Manolas ha fatto una buona gara, è stato attento”.

Impostazioni privacy