Lazio-Roma, la vergogna non ha fine: ancora cori antisemiti in curva biancoceleste

Il derby Lazio-Roma non sembra sbloccarsi facilmente. Le due formazioni capitoline vengono da momenti emotivi opposti: i biancocelesti sono stati protagonisti di un harakiri in Europa League contro il Salisburgo, i giallorossi hanno firmato un’impresa contro il Barcellona. Il cammino in coppa di uno si interrompe, si esalta quello dell’altra. Una sfida tra Ciro Immobile ed Edin Dzeko prometteva spettacolo, che nel primo tempo ancora latita. I fantallenatori si disperano, così come il pubblico che sperava di vedere tutt’altra gara.

Lazio’s midfielder from Italy Ciro Immobile reacts during the UEFA Europa League round 16 first-leg football match SS Lazio vs Dynamo Kyiv on March 8, 2018 at the Olympic stadium in Rome. / AFP PHOTO / TIZIANA FABI (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

Cori vergognosi

Lazio-Roma non si gioca soltanto nel rettangolo verde, le due tifoserie si contrappongono puntualmente. Non solo durante il derby, spesso gli sfottò si fanno sentire anche a distanza. Questa sera, però, ci sono stati nuovamente vergognosi cori antisemiti come già successo alcuni mesi. In passato furono diffusi adesivi che ritraevano Anna Frank con la maglia della Roma, questa sera Il Messaggero ha diffuso un video in cui un tifoso biancoceleste grida a Ponte Milvio “Anna Frank è della Roma” esibendo il saluto romano.

Impostazioni privacy