Juventus-Sampdoria, Buffon finisce nel mirino dei social

Juventus-Sampdoria non ha deluso le aspettative all’Allianz Stadium. I bianconeri hanno vinto 3-0 sfruttando al meglio la frenata del Napoli, che non è andato oltre il pareggio senza reti al San Siro con il Milan. Mandzukic, Howedes e Khedira hanno siglato le reti, sfruttando gli assist vincenti del brasiliano Douglas Costa. Impressa nella mente c’è ancora la delusione di Champions League contro il Real Madrid. Un rigore dubbio al 93′ ha vanificato l’impresa della Vecchia Signora al Santiago Bernabeu. Gigi Buffon è stato espulso in quell’occasione, scagliandosi ai microfoni dei media contro l’arbitro nel post partita. Il numero uno non ci è andato giù leggero: “L’arbitro si è voluto ergere a protagonista, un essere umano non può decidere di buttare fuori una squadra perché sei senza personalità. Stai in tribuna a guardare lo spettacolo a mangiare, non puoi buttare all’aria un’impresa epica perché non hai la personalità per calcare questi campi. Al posto del cuore hai un bidone della spazzatura”.

Massacro social

I social non dimenticano e lo hanno preso di mira con una bell dose di ignoranza e di ironia. C’è, ad esempio, chi nota che Gigi sembra impossessato durante Juventus-Sampdoria. Un “dai dai dai”, che non finisce mai.

Il discorso della sensibilità viene invocato poco dopo:

Per concludere, non poteva mancare una presa in giro del momento della sua esultanza. La Juventus aveva appena segnato un’altra rete, Buffon alza le braccia al cielo. Qualcuno manca di sensibilità e gli chiede dove sia la Champions League…

https://twitter.com/icrossdicandrev/status/985596176950091777?s=21

Impostazioni privacy