In ricordo di Davide Astori: Stefano Pioli per la prima volta in panchina con il tatuaggio “DA13”

Un bellissimo ricordo disegnato sulla pelle. Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, avrà per sempre un ricordo nel cuore e anche sulla pelle: quella scritta in onore di Davide Astori non andrà mai via. Il capitano, scomparso tragicamente il 4 marzo scorso, ha lasciato un vuoto incolmabile tra gli addetti ai lavori, i tifosi e ovviamente tutte le persone che lo conoscevano. Un ragazzo semplice, tutto per la sua famiglia. Famiglia composta da moglie e figlia che adesso ha lasciato qui, su questa terra.

Il tatuaggio di Pioli

Quella scritta DA13, che un po’ si traduce anche come “daje”, termine romanesco. Una scritta che vuole rappresentare le iniziali di Davide col suo numero di maglia. Pioli se l’è tatuata sul polso. L’allenatore sperava che la notizia non venisse fuori, ma i social viaggiano velocissimi e le notizie circolano in maniera irreprensibile. Oggi per la prima volta ha seguito la sua squadra in panchina con il tatuaggio ‘DA13′ sul braccio.

L’abbiamo notato chiaramente più volte nel corso della partita. Quella scritta, siamo sinceri, ci ha toccato il cuore. Perché quello non è un tatuaggio come tanti. Quello è un tatuaggio che viene dal cuore. Un gesto stupendo che non poteva passare inosservato.

Impostazioni privacy