Home La Vera Ignoranza Astori omaggiato dalla Panini con una figurina speciale: “Ciao capitano”

Astori omaggiato dalla Panini con una figurina speciale: “Ciao capitano”

Fiorentina's captain Davide Astori and teammates enter the pitch on February 25, 2018 before the Italian Seria A football match Fiorentina vs Chievo, in Florence. Italy international defender Davide Astori was found dead in his hotel room on March 4, 2018 in Udine, where he was due to play a Serie A game between Udinese and Fiorentina. / AFP PHOTO / Claudio GIOVANNINI (Photo credit should read CLAUDIO GIOVANNINI/AFP/Getty Images)

Il capitano della Fiorentina Davide Astori è stato ricordato dalla Nazionale italiana ieri sera prima del fischio d’inizio dell’amichevole con l’Inghilterra. Il centro sportivo viola sarà intitolato al difensore, calciatore che ha unito l’intero mondo del calcio nel suo ricordo. Nessuno avrebbe mai immaginato fosse possibile una tragedia simile, la squadra di Pioli è segnata ma non ha smesso di mettere il cuore in campo. La Fiorentina vince nel segno di Davide, così come avrebbe voluto il numero 13 ex Cagliari.

Figurina Panini

Prima la decisione di EA Sports di non eliminare la sua controparte virtuale da Fifa 18, adesso un nuovo modo per ricordare Astori. La Panini, infatti, ha annunciato che una delle cinque figurine speciali destinate alla sezione ‘Film del campionato’ onorerà il centrale viola: “Ciao capitano”. Questa la frase che accompagnerà la foto del calciatore palla al piede. Il modo migliorare per ricordare un professionista che ha sempre dato tutto in campo, senza mai far parlare di sé fuori. Mai nessun problema, l’unico pensiero di Davide è semrpe stato quello di aiutare la propria famiglia e la propria squadra. E’ rimasto nel cuore di ogni tifoseria: il Cagliari e la Fiorentina hanno deciso di ritirare la numero 13 del capitano.