Davide+Astori%2C+la+decisione+della+Fiorentina+commuove+tutti
ilcalcioignorantecom
/2018/03/27/davide-astori-fiorentina/amp/
Calcio Italiano

Davide Astori, la decisione della Fiorentina commuove tutti

Published by
Marco

A poco meno di un mese di distanza dalla tragica scomparsa di Davide Astori, la Fiorentina ha preso una decisione che sicuramente riempirà d’orgoglio il cuore della sua famiglia. L’impianto nei pressi dello stadio Franchi, infatti, quello in piazzale Campioni del ’56 – primo scudetto della Fiorentina, sarà dedicato proprio a Davide, l’ex capitano 31enne morto per bradiaritmia nella notte tra il 3 e il 4 marzo scorso a Udine, nell’albergo in cui alloggiava con la squadra nella trasferta ad Udine. Il suo cuore rallentò a poco a poco fino a fermarsi. Un giorno tristissimo che in molti ancora non riescono a dimenticare. Come ha affermato anche il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli: “Con Davide c’era simbiosi, faccio fatica a non sentire più la sua voce in campo. È come se avessi perso un punto di riferimento”.

Il calcio si ferma

Quel giorno si fermò il calcio italiano. Tutti hanno rispettato ed onorato la morte del capitano trentunenne della Fiorentina. Grande la commozione ai funerali. Ogni club di calcio inviò una delegazione a Firenze. Il ricordo di Davide non andrà mai via.

Il nuovo nome

La giunta comunale ha deciso che i campi di allenamento abitualmente usati dalla Fiorentina prenderanno il nome del capitano scomparso. “Una scelta condivisa con la società viola e la famiglia di Davide – ha ammesso l’assessore allo Sport, Andrea Vannucci – che scrive il nome di Astori sui campini della Fiorentina come già è scritto nel cuore di tutti i fiorentini. Insieme alla famiglia e alla Fiorentina individueremo la data migliore per la cerimonia di intitolazione”.

Il nome di Davide rimarrà indelebile all’interno della società: questo è sicuro. Con questo gesto, però, il club ha voluto mostrarsi ancor più vicino alla famiglia e al ricordo del ragazzo scomparso. Un gesto che sarà sicuramente apprezzato anche dai tifosi che soprattutto nel giorno dei funerali hanno dimostrato grande affetto nei confronti del loro capitano.

Published by
Marco

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago